Corso FAD ECM – La crisi come opportunità! Come non cadere nella fossa dell’Helper e sviluppare resilienza ai tempi dell’epidemia di Covid
L’attuale epidemia di Covid sta modificando il mondo e vede centrale il ruolo dei Sanitari. Difficile ad oggi, primi di aprile 2020, fare previsioni su quando e come si uscirà da questa crisi.
In ogni caso ai medici e al personale Sanitario si sta chiedendo di “salvare la vita” e di traghettare l’umanità nel gestire l’aggressione di questo nemico e spesso killer implacabile che è il Covid.
L’enorme carico psicologico che essi affrontano combattendo, in prima linea o nelle immediate retrovie, rischia altresì di lasciare nei Sanitari delle ferite interiori che rimarranno negli anni.
Questo corso vorrebbe aiutarli nel conoscere le dinamiche che possono innescare il circolo vizioso che porta al crollo psico fisico, fornendo anticorpi e risorse di consapevolezza che auspichiamo possano ridurre ai Sanitari il rischio di cadere nella “fossa dell’Helper” (D. Larson).
Il Corso è stato progettato per essere semplice ed immediato, di facile lettura, realizzabile quindi con un investimento di energie e di tempo ridotto.
Italian Medical Research
Provider ECM n°1344 accreditato presso il Ministero della Salute - Age.na.s
Per qualsiasi comunicazione e/o supporto:
0824 23156
Per consultare la nostra lista di Corsi ECM: